Tessere a punti, Carte Fedeltà

Tessere a punti, Carte Fedeltà

Le tessere a punti e le carte fedeltà costituiscono uno strumento per avere un quadro completo del proprio parco clienti e delle loro propensioni al consumo.

Tali informazioni rivestono un’ importanza fondamentale in quanto consentono di elaborare strategie di marketing mirate e di differenziare le offerte promozionali in base ai diversi target di clienti.

Tessere a punti, Carte Fedeltà

Le tessere a punti e le carte fedeltà costituiscono uno strumento per avere un quadro completo del proprio parco clienti e delle loro propensioni al consumo.

Tali informazioni rivestono un’ importanza fondamentale in quanto consentono di elaborare strategie di marketing mirate e di differenziare le offerte promozionali in base ai diversi target di clienti.







    • Raccolta di dati personali, delle preferenze e abitudini dei consumatori per l’elaborazione di strategie di marketing one-to-one
    • Aumento del fatturato: i clienti fedeli comprano beni via via sempre più costosi rispetto alla media
    • Analisi dettagliata degli effetti del prodotto sul consumatore
    • Aumento dei clienti, grazie a programmi sconto-premio-bonus
    • Riduzione dei costi: le transazioni sono automatiche, semplici, veloci e si possono risolvere alcuni problemi riguardanti i ritardi nei pagamenti
    • Il servizio offerto diventa attribuzione di valore aggiunto al prodotto senza ricorrere alla leva del prezzo
    • Incremento e fidelizzazione della clientela con l’offerta di vantaggi concreti e accessibili
    • Visibilità e memorabilità di marca
    • Servizi migliori che rispondono alle diverse esigenze
    • Sconti e programmi bonus
    • Trattamento VIP
    • Servizi speciali e personalizzati
    • Priorità nelle liste d’attesa
    • Transazioni semplificate e convenienti
    • Offerta specifica e dettagliata che risponde ai criteri di utilità del consumatore

    Related Products