Supporti

Il PVC (Cloruro di polivinile ) è il materiale plastico riciclabile che grazie alle sue doti di duttilità, più di tutti si presta a vari usi e applicazioni.

Per le sue caratteristiche viene di solito avvicinato al polistirene anche se, rispetto a quest’ultimo, risulta più resistente e duraturo.

Flessibile nei bassi spessori e rigido in caso di spessori maggiori, il PVC è disponibile anche con diversi punti vicat (punto di rammollimento) e pertanto risulta ideale per molte applicazioni.

Questo materiale può essere lucido o mattato (opaco) e grazie alla sua superficie particolarmente uniforme è ideale per ottenere una stampa fedele in ogni dettaglio.

Il PVC può essere:

card in pvc trasparenteTrasparente

Ideale per ottenere card con effetti eleganti, diventa però poi complicata la sovrastampa di un dato variabile all’interno di esse.

 

card in PVC colorato

PVC Colorato

Ideale per essere sovrastampato con nastri monocromatici per ottenere effetti da stampa offset, oppure con nastri fosforescenti (sempre monocromatici) per dare l’idea della stampa glitter.
card in pvc neutro

PVC Neutro

Le carte neutre in PVC sono tessere bianche di dimensioni standard (86×54 mm), ad alta qualità di stampa, con spessore variabile da 0,50 mm a 0,76 mm.

Il PVC neutro è ideale per essere sovrastampato con stampanti termiche o a retransfer.
Possono essere lucide o mattate (opache) e grazie alla loro superficie particolarmente uniforme sono ideali per ottenere una stampa fedele in ogni dettaglio.
Le carte plastiche neutre vengono utilizzate con vari scopi (tesserini di riconoscimento, fidelity card, gift card, abbonamenti, ecc.); la tecnologia da utilizzare (banda magnetica, chip, tecnologia RFID) è determinata dallo scopo per il quale la carta viene realizzata.

Usando il supporto PVC, la carta può essere creata a doppia, tripla o quadrupla tecnologia (Ottica + Magnetica + Prossimità + Chip).

Ciascuna carta neutra può essere personalizzata, in base alle vostre esigenze, con grafiche originali, dati anagrafici, foto personali o loghi aziendali.

Il PVC permette, inoltre, ottimi risultati di personalizzazione anche in termografia.

Le carte possono essere dotate di una banda magnetica o di un microchip e, nel caso di acquisto di un sistema di fidelizzazione NexusCom, possono essere codificate.

Qualunque sia la vostra esigenza, siamo in grado di soddisfarla realizzando stampe personalizzate sulle vostre carte neutre in pvc in linea con la vostra immagine aziendale.