Stampa in Offset

La stampa offset è un processo di stampa planografico indiretto che si basa sul fenomeno di repulsione tra acqua e sostanze grasse (nello specifico gli inchiostri). È basata principalmente sullo stesso principio della litografia, ma la stampa avviene attraverso l’impiego di tre cilindri a contatto tra loro.

La stampa in offset è da preferirsi per medi e grandi volumi di stampa, poiché il costo unitario di produzione si riduce drasticamente fino a pochi centesimi di euro. Il quantitativo minimo per tale tipo di stampa è pari a 1000 unità.
La stampa in offset garantisce sempre un risultato perfetto e una resa grafica e cromatica non ottenibile con altre soluzioni di stampa.

La stampa in offset è particolarmente adatta ad applicazioni resistenti all’usura e alla contraffazione, ed è applicabile a card con banda magnetica, chip card, card con barcode ed RFID card.

La stampa in offset non permette di personalizzare singolarmente le card, mentre questo lo si può fare in seguito utilizzando uno o più colori aggiuntivi attraverso il metodo di stampa in termografia.