Stampa Re-Transfer

stampa retransfer card

La stampa Re-transfer si basa su un procedimento denominato trasferimento termico inverso.

A differenza delle tradizionali stampe su card, dove viene utilizzata una testina per trasferire l’immagine mediante un nastro a colori direttamente sulla superficie della card, la stampa Re-tranfer avviene mediante due fasi: nella prima viene stampata un’immagine ad alta risoluzione direttamente su uno strato ricevente trasparente supportato da una pellicola intermedia (Re-trasfer Film); successivamente, la stampante impiega calore e pressione per trasferire termicamente l’immagine e l’intera pellicola intermedia, sulla quale è stampata, sulla superficie della card.

Questo procedimento a due fasi consente di ottenere immagini ad elevata qualità ed impatto visivo.
La stampa Re-transfer è adatta per quei clienti che hanno esigenze particolari legate all’immagine o per le Gift Card.
La stampa Re-transfer permette di riportare con buona precisione anche disegni con particolari minuziosi, con sfumature, e su una vasta gamma di supporti. Garantisce, inoltre, l’ottenimento di colori vividi con una copertura totale della carta in diverse applicazioni.

Questa tipologia di stampa è ideale per la sovrastampa di RFID card e di Chip card.
Uno dei principali vantaggi della tecnologia re-transfer per la stampa su card plastiche è l’aumento di resistenza della carta all’usura, conseguibile grazie all’utilizzo del procedimento a due fasi.