Stampa Termografica

La stampa termografica consiste nel trasferimento a caldo del colore da un nastro alla card plastica, grazie ad una testina di stampa che consente di ottenere immagini di qualità.

La stampa termografica è una soluzione economica adatta a volumi di stampa contenuti (fino ad alcune centinaia di pezzi), che produce risultati soddisfacenti, ma non ottimali nella nitidezza di dettaglio e nella resa dei colori. Il processo di stampa può generare, infatti, uno scarto per imperfezioni normalmente di circa 0,1 mm corrispondente ad un 1,5% e a causa dei quantitativi minimi di lavorazione, questi scarti non sono recuperabili.

La stampa termografica è indicata per la realizzazione di carte fedeltà, tessere di identificazione, VIP card, abbonamenti per club, locali pubblici, centri sportivi e si ottengono risultati di buona qualità nella personalizzazione di card in PVC, con foto, loghi, testi, codici a barre, ecc.

A seconda del tipo di nastro utilizzato la stampa termografica può essere in monocromia o in quadricromia.

Questo tipo di stampa può essere effettuata anche con colori metallizzati quali oro lucido o opaco, argento lucido o opaco, verde, rosso, blu o fucsia, e garantisce una durata pressoché illimitata dei colori.

In termografia è inoltre possibile applicare uno speciale strato protettivo e anticontraffazione.

Scopri tutte le soluzioni pensate per te! Contattaci!